LA NOSTRA STORIA

Dal 1986 ad oggi sono diverse le tappe fondamentali che hanno segnato il percorso della nostra azienda. Siamo convinti che sia importante conoscere gli eventi passati per capire quale direzione prendere in futuro. Ecco i momenti salienti che hanno determinato la nostra evoluzione.

LA NOSTRA STORIA

Dal 1986 ad oggi sono diverse le tappe fondamentali che hanno segnato il percorso della nostra azienda. Siamo convinti che sia importante conoscere gli eventi passati per capire quale direzione prendere in futuro. Ecco i momenti salienti che hanno determinato la nostra evoluzione.

Corazzolla nasce a Tres, nel cuore della Val di Non, come ditta individuale di Antonio Corazzolla, attuale titolare, che dopo alcuni anni come apprendista falegname dipendente inizia a costruire il primo laboratorio di circa 350 mq dando avvio all’attività. La produzione si basa su manufatti di falegnameria in genere, scale, rivestimenti e già i primi mobili e arredamenti su misura.

1986

1990

Il 1990 vede l’ingresso in azienda della moglie Sabina con ruolo di gestione amministrativa.

L’acquisto del primo pantografo a controllo numerico, segna il passaggio dell’azienda da realtà completamente artigianale ad azienda moderna, dotata delle tecnologie più avanzate tra le quali software specifici per la lavorazione del legno. Ne consegue un notevole slancio produttivo che porta la ditta nel giro di due anni ad avere sei addetti alle proprie dipendenze.

1994

1997

La decisione di focalizzarsi esclusivamente sulla produzione e posa in opera di arredamenti interni su misura rappresenta un’altra importante scelta, che comporta un impatto positivo sul business. Inizia così la costruzione della nuova sede-laboratorio di 1500 mq.

Viene inaugurata la nuova sede-laboratorio, che vede anche la sostituzione di molti macchinari a favore di quelli nuovi a controllo numerico.

2000

2007

Si assiste ancora ad ampliamenti degli spazi aziendali: viene ampliata la produzione, alla quale quattro anni dopo viene affiancato un nuovo show-room di 350 mq. Successivamente vengono ampliati anche il reparto carteggiatura e levigatura.

Entrano a far parte dell’azienda il genero Matteo e, successivamente, le figlie Angela e Daniela. Corazzolla ora può contare su 16 collaboratori.

2011

2015

La complessità raggiunta dall’azienda impone l’adozione di un sistema di gestione integrato, finalizzato principalmente alla salvaguardia della Salute e Sicurezza sul Lavoro, della Qualità e dell’Ambiente. Nello stesso anno viene sviluppato un particolarissimo reparto di tessuti d’arredo, oggi fiore all’occhiello dell’attività.

Prende il via un importante progetto di espansione del mercato oltreoceano in collaborazione con Italian Green Design. Inizia così la realizzazione dei primi lavori nel cuore di New York.

2016

2017 e oltre

Ulteriore passo verso nuove possibilità di sviluppo e crescita è l’apertura nel mese di aprile del nuovo show-room nella città di Trento. Lo spazio espositivo viene allestito per conquistare nuove fette del mercato locale e dare maggiori opportunità alle nuove generazioni di consolidare l’attività di famiglia.

La nostra storia è in continua evoluzione per poter abbracciare
i nuovi trend e le opportunità offerte dal mercato.

Scopri i nostri spazi espositivi di Trento, Milano e New York! >