COME LAVORIAMO

Che tu sia un privato con un’idea di ristrutturazione per la tua casa oppure un architetto che deve realizzare un progetto di design d’interni per conto di un cliente, siamo i partner giusti per te!
La nostra flessibilità e capacità di ascolto ci permettono di contribuire alla realizzazione di progetti di qualsiasi natura.

COME LAVORIAMO

Che tu sia un privato con un’idea di ristrutturazione per la tua casa oppure un architetto che deve realizzare un progetto di design d’interni per conto di un cliente, siamo i partner giusti per te!
La nostra flessibilità e capacità di ascolto ci permettono di contribuire alla realizzazione di progetti di qualsiasi natura.

Corazzolla offre al cliente un servizio su misura completo, dall’idea iniziale alla sua realizzazione, installazione e posa in opera. Siamo in grado di sviluppare progetti personalizzati a seconda delle necessità del cliente e di offrire un aiuto concreto già nelle prime fasi di gestione del cantiere, garantendo assistenza e supporto durante la realizzazione degli impianti, grazie a tecnici specializzati che sono in grado di confrontarsi con le altre maestranze presenti.

Ci relazioniamo con architetti e designer, fornendo supporto tecnico e assistenza nello sviluppo dei progetti più complessi e articolati. Forniamo arredi in legno completi con materiali che lavoriamo internamente, quali Corian, Krion, agglomerati, foglia oro, cuoio, ma anche acciaio, vetro, pietra, ecc. Integriamo inoltre le nostre realizzazioni con pavimenti in legno, tessuti d’autore e prodotti di serie quali sedute, corpi illuminanti e accessori.

ASCOLTO

PER TROVARE L’IDEA GIUSTA

Crediamo che il modo migliore per realizzare progetti eccellenti sia dedicare molto tempo all’ascolto dei bisogni e delle esigenze del cliente o dell’architetto, per sviluppare insieme un progetto che rispetti le aspettative iniziali e che sorprenda con il nostro tocco di originalità.
Un team di progettisti esperto, dove si uniscono diverse professionalità, parte da un’idea iniziale che, attraverso il confronto, viene trasformata in progetto concreto e poi in prodotto finito.

IL PROGETTO

PER DARE FORMA ALL’IDEA

L’analisi dei bisogni e il sopralluogo in cantiere consentono di mettere a fuoco potenzialità e vincoli di un interno, per garantire la completa personalizzazione dell’arredo.
Le conoscenze tecniche e l’esperienza acquisita negli anni dai nostri progettisti, ci permettono di interpretare al meglio i desideri del cliente e sviluppare un progetto esecutivo.
In presenza di intermediari professionisti del settore, quali architetti, tecnici e designer d’interni, partendo dal concept iniziale, analizziamo i dettagli tecnici e la fattibilità delle lavorazioni. Forniamo quindi supporto ed assistenza per risolvere eventuali problematiche o criticità che si prospettano e sviluppiamo metodi costruttivi coerenti con il progetto iniziale.

LA MODELLAZIONE 3D
E LA SCELTA DELLE FINITURE

PER DEFINIRE I DETTAGLI

Una semplice idea, disegnata su un foglio di carta, si trasforma in un modello definito nella dimensione e nello spazio, attraverso l’uso di software per la modellazione tridimensionale e lo sviluppo di render fotorealistici, che riflettono ciò che il cliente ha fino a quel momento soltanto immaginato.
A questo livello è fondamentale la visita in azienda da parte del cliente o dell’architetto, per vedere e toccare con mano possibili materiali e finiture, che possono essere valutati per personalizzare al massimo l’arredamento su misura.
La scelta finale si basa su campionature preparate ad hoc per ogni cliente, per garantire che il prodotto finito rispetti al massimo le aspettative.

LA LAVORAZIONE SU MISURA

PER PERSONALIZZARE LA SOLUZIONE FINALE

Con un approccio sartoriale concepiamo ogni mobile come un prodotto unico ed esclusivo che viene personalmente realizzato nel laboratorio artigianale con sede a Tres, in Val di Non, dove sapienza artigiana e moderne tecniche di lavorazione, effettuate con macchinari all’avanguardia, si fondono per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
Ogni fase del processo viene gestita unicamente da personale interno all’azienda, col preciso scopo di mantenere i massimi livelli di standard qualitativo. Grazie a personale altamente qualificato e a tecnologie avanzate CAD-CAM, garantiamo cura e professionalità in ogni fase della produzione.
I materiali impiegati sono accuratamente selezionati per assicurare la massima qualità del prodotto finito ed ottenere arredamenti su misura sani e biocompatibili.

L’ INSTALLAZIONE

PER COMPLETARE L’OPERA IN MODO EFFICIENTE

Il montaggio dei nostri arredi su misura è sempre effettuato da personale interno, composto da falegnami esperti e specializzati per risultati a regola d’arte, rispettando i tempi di consegna, la precisione nell’esecuzione dei lavori e mettendo in primo piano la pulizia al completamento dell’opera.

POST VENDITA

PER MANTENERE UNA RELAZIONE CON IL CLIENTE

I prodotti Corazzolla appartengono a chi li ha commissionati, ma resteranno per sempre i prodotti del marchio che li ha creati. Per questo l’azienda offre ai propri clienti un servizio di assistenza post-vendita che comprende non solo la manutenzione ordinaria dei manufatti per mantenerne l’alta qualità originale, ma anche per eventuali riparazioni e restauri.