Icona di facebook

RISTORANTE DE ECCHER

Arredo ristorante su misura con bancone bar in legno naturale di rovere e krion e tavolo in rovere massiccio - Corazzolla Arredamenti

PROGETTO: Corazzolla & Dott. Peroceschi Ivan
MATERIALI: Rovere massiccio - Ferro naturale - KRION® Solid Surface

De Eccher ristorante e pizzeria, una recente realizzazione con arredo su misura moderno ed all’avanguardia, nel cuore della Val di Non, dove la definizione del layout degli spazi interni ha giocato un ruolo fondamentale nel processo di costruzione della personalità del locale.

L’arredo su misura restituisce un senso di avvolgente calore e raffinata semplicità. Materiali di prima qualità, naturali e salubri, quindi biocompatibili quali il ferro naturale e il legno di rovere si oppongono al minimalismo del KRION® Solid Surface bianco, creando un caldo incontro che si sussegue in tutti gli spazi, per restituire un senso di continuità stilistica.

Tre sale danno vita al ristorante. All’ingresso, la zona bar accoglie gli ospiti con un elegante tavolone in legno di rovere massiccio naturale con bordi scortecciati, un pezzo unico ricavato da un antico tronco dalla lunghezza originaria di 5 metri. Location ideale per un aperitivo in compagnia.

Fulcro del ristorante la sala pranzo, dove la richiesta dei committenti di poter suddividere lo spazio in più sale, a seconda dell’occorrenza, ha portato all’ideazione di pannelli scorrevoli in legno vedo/non vedo, formati da listelli di rovere massiccio di differenti sezioni. Una scelta che valorizza la luce naturale e, al contempo, gioca sulle profondità, donando movimento e dinamismo al locale. Affacciato sulle vetrate che si estendono sui meleti della Val di Non, uno spazio più riservato prende vita grazie al gioco dei pannelli scorrevoli. Pavimento in legno e listelli in rovere massiccio in continuità tra pareti e soffitto, danno forma a una location dalla calda accoglienza per cene intime.

Al centro del ristorante, la scala in legno naturale Reale Fiemme3000 conduce al piano superiore, dove l’arredo riprende il contrasto materico che si rincorre in tutto il locale. Il banco bar riflette il design minimalista e al contempo accogliente di quello dell’ingresso. Listelli in legno di rovere massiccio accentuano lo sviluppo in lunghezza del banco, come un riflesso dei pannelli divisori della sala principale. I piani di lavoro così come i rivestimenti delle zone operative sono realizzati in KRION® Solid Surface, un materiale composto di minerali naturali e resine, molto gradevole al tatto, liscio, senza porosità e quindi molto igienico e facile da pulire. Oltretutto, riciclabile al 100%!

 

Ph: Elisa Fedrizzi Photography

VEDI TUTTE LE REALIZZAZIONI >>