Icona di facebook

La Profumeria

Arredo profumeria in legno, laccato e ferro su misura - Corazzolla

PROGETTO: Studio Gaga – Trento
MATERIALI: Laccato bianco – rovere con nodi naturale

Recupero di uno spazio commerciale, originariamente occupato da un locale bar, situato nel centro storico del paese di Cles, caratterizzato da un arredamento ultramoderno che ben si inserisce in un contesto storico, esaltando la particolarità del pavimento originale e delle pareti fuori squadra.
L’arredamento, pensato appositamente per garantire l’esposizione dei prodotti in maniera ordinata e rigorosa, è realizzato in legno di rovere con nodi, spazzolato e verniciato con vernice all’acqua trasparente ad effetto “natural touch”. La naturalezza del legno è sottolineata dal legno laccato bianco goffrato, che rende l’ambiente pacato e ben disposto ad accogliere la moltitudine di colori tipici dei prodotti da make up.
L’esigenza di avere un grande spazio espositivo per prodotti di cura e bellezza viene risolta attrezzando un’intera parete composta da elementi contenitori a cassettoni alla base e mensole con profili a led incassati per consentire un’illuminazione diretta. La postazione centrale, adibita alle prove make up, presenta frontali in legno di rovere curvati, con panchetta relax in ferro calamina ed ecopelle nera.

VEDI TUTTE LE REALIZZAZIONI >>