CUCINA A PIANTA QUADRATA

PROGETTO: Corazzolla S.r.l
MATERIALI: Laccato bianco - Noce canaletto- Neolith estatuario
Una soluzione su misura per arredare una cucina a pianta quadrata.
Una distribuzione d’arredo che si sviluppa attorno ad un’isola centrale operativa, con piano cottura ad induzione in linea, completata da una panca e dal suo tavolo in legno di noce canaletto. Gli armadi contenitivi per elettrodomestici, con funzione anche di dispensa, ed il piano di lavoro con la zona lavaggio si sviluppano ad L, sulle due parete perimetrali.
Le basi cucina sono in laccato bianco RAL 9016, mentre il piano è in Neolith Estatuario, in contrasto con il tono caldo del legno di noce canaletto. L’angolo di collegamento tra basi e colonne è stato risolto con una nicchia a giorno, angolo di servizio ideale per mantenere l’ordine sul piano i lavoro. Dominante è l’alternanza nell’utilizzo di legno di noce canaletto e laccato bianco, che dona dinamicità e agilità alla composizione modulare, rendendo lo spazio più ampio e luminoso, grazie anche alla luce riflessa, proveniente dalla vetrata frontale.
Armonia e semplicità fanno di questo spazio un ambiente funzionale, dove il design degli arredi mantiene inalterata la sensazione di leggerezza e purezza.
Curioso? Vuoi saperne di più sui materiali impiegati o scoprire nuove realizzazioni? Visita la nostra sezione Realizzazioni e lasciati ispirare.
Ph: Elisa Fedrizzi