Icona di facebook

Casa MP

Cucina su misura in legno con tavolo in legno di noce su misura - Corazzolla

PROGETTO: GF
MATERIALI: Laccato bianco - Corian - Rovere piano-sega - Noce canaletto

Colori neutri e accostamento di due legni dalle diverse texture, il noce ed il rovere, danno origine all’elegante raffinatezza di questa dimora di montagna.

Ampie vetrate che si aprono sul bosco e sui suoi abeti regalano una cornice naturale al living, dove trova spazio un divano unico ed artigianale, realizzato su misura. La sua struttura in legno di noce, che continua lateralmente con due tavolini sospesi, esalta la tonalità del tessuto in lino dal colore bianco caldo.

Si contrappone alle vetrate una boiserie in legno laccato bianco, che, definita da un gioco di volumi conici, esprime al meglio il concetto di “su misura” ed ospita una piccola libreria e lo schermo tv integrato.

Nell’ampio open space, trovano spazio cucina e tavolo da pranzo, separati tra loro, attraverso un’ opera di falegnameria, da una parete attrezzata che accoglie ripostiglio e lavanderia e termina con una penisola, interamente realizzati in legno di rovere finitura piano-sega.

Per rafforzare il carattere sobrio della cucina e riportare l’armonia in questo spazio, il tavolo da pranzo è stato realizzato in legno di noce, lo stesso del divano, la cui texture crea un tavolo dalla raffinata presenza.

La cucina si sviluppa in linea e nella zona di cottura aumenta la sua profondità per ospitare sopra il piano un contenitore, accessibile attraverso due ante scorrevoli in vetro satinato. Il piano in corian e le gole acciaio satinato rendono questa cucina moderna nella sua semplicità.

Nella stanza padronale prende forma un’armadiatura guardaroba a tutta altezza in legno di rovere piano-sega, collegata con il comodino e la boiserie retroletto realizzate nello stesso materiale, in continuità con il pavimento. Il risultato è un equilibrato senso di calda accoglienza, enfatizzata anche dai tessuti scelti per il tendaggio e il rivestimento della poltroncina dal forte valore affettivo.

Una parete divisoria attrezzata dona privacy al bagno, dove un elegante lavabo ovale prende posto su una semplice quanto delicata struttura in legno, realizzata in continuità con il rivestimento delle pareti, dove si inserisce uno specchio incassato a filo.

VEDI TUTTE LE REALIZZAZIONI >>