Icona di facebook

Casa CR

Tavolo su misura allungabile in legno rovere moka - Corazzolla

PROGETTO: GF
MATERIALI: Rovere Narurale - Laccato - Corian - Vetro retrolaccato - Tessuti in lino

La natura entra in casa in punta di eleganza con una tonalità di verde davvero intramontabile, Greenery, colore del riposo e del relax per eccellenza, allenta le tensioni, solleva la mente, perfetto per la sala da pranzo…. dona inoltre vitalità all’ambiente cucina, più sobrio e tecnico. Le pareti del living si sposano con il tessuto d’arredo Cuilko di Perre Frey, ospitando il tavolo allungabile in rovere moka.

La cucina, a vista sull’ambiente pranzo, è pensata come uno spazio multifunzione, con l’isola centrale attorno a cui ritrovarsi per condividere un momento di relax. Una composizione leggera dove prevale il bianco, attentamente studiata per garantire il massimo utilizzo di ogni angolo, in particolare l’anta in cristallo opalino scorrevole dietro l’area lavaggio consente lo stoccaggio dei piccoli elettrodomestici e degli attrezzi di uso quotidiano. Il blocco colonne in rovere naturale si sviluppa sulla parete frontale rispetto al piano di lavoro, e viene alleggerito dall’ interruzione di un piano scrivania fronte finestra, che permette l’impiego ottimale della luce naturale. Anche qui una colonna con anta scorrevole a scomparsa ospita forno ed abbattitore.

Ci accompagna, dalla sala da pranzo all’area notte/relax, situate ai due lati opposti della casa, una quinta inclinata a tutta altezza, in legno di rovere naturale con vena verticale. Con funzione di contenere e nascondere: le porte di servizio e le ante dei vani dispensa/scarpiera/guardaroba/ripostiglio si intravedono appena grazie alla complanarità e alla continuità di vena tra tutte le parti che compongono la parete. Una porta scorrevole in vetro extrachiaro permette di separare le due zone e garantire l’isolamento acustico senza rimpicciolire gli spazi.

Ph: Alessandro Gadotti

VEDI TUTTE LE REALIZZAZIONI >>