Icona di facebook

Casa CL

cucina su misura in legno di frassino e abete con isola - Corazzolla

PROGETTO: Interno
MATERIALI: Frassino laccato a poro aperto – laccato bianco – marmotex - abete sbiancato

Un’abitazione articolata, a cui si accede attraverso un sobrio ingresso attrezzato con cabina armadio e scarpiera in legno laccato con pannelli scorrevoli a specchio, caratterizzata da un’ambiente open space di forma quadrata, dove la cucina, ampia e luminosa, è immaginata come uno spazio conviviale e da condividere, tutt’altro che riservato alla preparazione dei pasti.
La grande isola centrale, con piano snack e sgabelli girevoli consente ai bambini di svolgere attività ludiche rimanendo in compagnia della mamma ed inoltre di partecipare e collaborare durante i momenti quotidiani.
I frontali grigio scuro con vena a vista ed il piano in marmotex nero, in netto contrasto con pavimento e tetto a vista, conferiscono all’ambiente un mood elegante, avvolgono e fanno risaltare i complementi.
Ai toni scuri e decisi della zona a giorno si contrappone le scelta per la stanza matrimoniale, dove è stata realizzata una doppia cabina armadio con parete divisoria in abete sbiancato a doga orizzontale, che si eleva da un pavimento in moquette color crema.

VEDI TUTTE LE REALIZZAZIONI >>