Icona di facebook

CASA CD

Cucina su misura stile nordico in legno di larice e faggio con isola - Corazzolla

PROGETTO: Interno
MATERIALI: Larice Sbiancato – Faggio Crudo - Corian

In questo progetto, realizzato per una giovane coppia con due bambini, il calore dello stile di montagna, modernizzato con un tocco scandinavo bianco come la neve, dà origine ad un look pulito ed essenziale ma assolutamente accogliente.
Una cucina conviviale, con il bianco ed il legno protagonisti, dove la freschezza di isola e basi, realizzate interamente in corian bianco, esaltano la particolare lavorazione delle colonne, in cui il calore del legno di larice si alterna alla purezza del faggio crudo attraverso una ricercata lavorazione ottenuta con fresate verticali a diversa profondità.

Dal punto di vista tecnologico il carattere distintivo è dato dalla parete colonne attrezzata, che grazie all’innovativo sistema di ante a scomparsa permette di ricavare una zona di lavoro accessoria, a completamento della colonna forni, che rimane però nascosta durante l’inutilizzo della cucina.
Altro punto di forza risulta essere il tavolo della cucina: sospeso ed incastrato nel blocco isola centrale, è dotato di meccanismo scorrevole, per permettere l’allungamento fino a 6 posti a sedere.

VEDI TUTTE LE REALIZZAZIONI >>