Icona di facebook

HOP’S CAFÈ

Arredo bar su misura con bancone su misura in laminato - Corazzolla

PROGETTO: Arch. Ossanna Lorenzo
MATERIALI: Laminato

Situato lungo una strada di grande passaggio, nel cuore della Piana Rotaliana, questo locale si sviluppa in un arredo su misura pensato a soddisfare le esigenze per le soste veloci e gli aperitivi di fine giornata lavorativa.
Esigenze che trovano risposta nella disposizione del locale, dove tavolini e piani snack offrono un insieme ben proporzionato. Disposti nella parte centrale dello spazio, i piani snack, affacciati sulle vetrate che corrono lungo tutto il perimetro anteriore, sono completi di prese per la carica dei dispositivi digitali e serviti da punti luce verticali, in un’ottica di soddisfare le soste veloci. Dinnanzi alle vetrate trovano, invece, collocazione alcuni tavolini, provvisti di panca la cui altezza dello schienale li isolano dal resto del locale, quasi a voler regalare la sensazione di spazio a sé, perfetto per una pausa relax.
Un espositore per i prodotti tipici, dal rivestimento in ferro forato, separa in due spazi il locale, dando un senso di ambiente appartato allo spazio dedicato a tavolini e piani snack, e, al contempo, consentendo alla zona operativa di poter osservare tutto il cafè. Zona operativa che prende forma in un bancone su misura che gioca con le profondità e le luci, ricreando uno spazio dedicato all’accoglienza che subito trasmette la sensazione di design alpino, mostrandone i tratti tipici, quali il ferro nero, il verde caccia e il larice con nodi, ma, contemporaneamente, regalando una sensazione di freschezza e modernità.
Circondato da un paesaggio alpino, l’arredo del locale si sviluppa, inoltre, nei colori della natura, quasi a voler dare continuità all’ambiente esterno, sostenuto anche dalle ampie vetrate. Dominante è la tonalità del verde caccia, che dà al cafè una nota caratterizzante e di distinzione.

VEDI TUTTE LE REALIZZAZIONI >>