Icona di facebook
PIANO CUCINA: LA NOSTRA TOP 5!

PIANO CUCINA: LA NOSTRA TOP 5!

08 Gennaio 2020

5 TOP CUCINA PER RISPONDERE A ESIGENZE E DESIGN DIVERSI

Il materiale con cui realizzare il top della cucina è uno degli aspetti più discussi, insieme alla disposizione degli arredi cucina, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Il piano di lavoro deve rispondere alle tante esigenze pratiche, pur contribuendo a definire lo stile dell’ambiente.

Esistono diversi materiali in grado di rispondere più o meno efficacemente a questi requisiti, ne abbiamo selezionati 5 per voi, perchè una cucina su misura, esteticamente accattivante ma che duri anche nel tempo, non può prescindere dalla  scelta di un buon piano di lavoro:

KRION K-LIfe®

Solid Surface sviluppata da SYSTEMPOOL, azienda del Gruppo Porcelanosa, ottenuto principalmente da minerali naturali (tri-idrato di alluminio) con aggiunta di resine acriliche ed eventuali pigmenti per caratterizzarne il colore. Elegante, igienico, assolutamente piacevole al tatto e caldo alla vista, rappresenta una delle più interessanti scoperte per la cucina. E’ facile da pulire, piuttosto resistente alle macchie e all’usura ma se danneggiato è ripristinabile ricorrendo a una semplice spugnetta abrasiva. È un materiale ecologico e riciclabile al 100%.

MARMOTEX K-Proof

Marmotex for Kitchen è la nuova linea di pietre naturali, con cui MARMOTEX si propone di rendere la pietra protagonista dell’arredamento in tutto il mondo. Grazie alla lavorazione esclusiva K-PROOF®, che rende le pietre Marmotex completamente impermeabili, idonee al contatto con gli alimenti, facili da manutenere e durevoli nel tempo, questa linea è assolutamente unica nel suo genere. Le pietre di questa linea, infatti, sono già per loro natura altamente resistenti ad urti e graffi ma solo grazie al trattamento K-PROOF® risultano ora totalmente antimacchia.

NEOLITH

Una superficie pulita, piacevole al tatto, resistente a tutto ciò che normalmente accade in cucine in anni di utilizzo. Un materiale ultra-sofisticato per un’intensa vita quotidiana, in grado di creare spazi che contribuiscono a rendere la preparazione degli alimenti, giorno dopo giorno, una piacevole esperienza che precede il piacere di condividere i pasti con amici e familiari. Garantisce massima resistenza a fuoco e calore, perfetto per le cucine con stufe a legna, e ridotti assorbimenti.

Scopri qui le Proprietà straordinarie di Neolith®

ACCIAIO INOX

Di grande effetto scenografico, conferisce alla cucina un’aria professionale. Minimalista e freddo, è il materiale più igienico e facile da pulire; offre la possibilità di creare superfici uniche in cui fuochi e lavabi si fondono, senza giunzioni, eliminando il problema di accumuli di sporcizia e batteri. Sopporta il calore, le macchie e gli urti, tuttavia ha una resistenza minima ai graffi. Un piano in acciaio tende a segnarsi con più facilità, ma l’effetto vissuto, in realtà, rappresenta la particolarità che rende il materiale ancora più affascinante.

MARMO

Insieme al granito, è il materiale naturale più utilizzato. Grazie alle sue variazioni cromatiche, è tanto affascinante quanto pregiato e costoso. Capace di impreziosire qualsiasi spazio, domestico e non. È un materiale luminoso che porta luce all’interno dell’ambiente ed è resistente a urti, incisioni ed abrasioni. A differenza dei materiali composti, le pietre naturali sono porose, poco resistenti alle macchie e i liquidi penetrano facilmente, e anche poco resistente all’umidità.

Il top cucina deve avere un design unico e accattivante, rimanere inalterato nel tempo e richiedere il minimo impegno di manutenzione, non trascurando lo stile. Voi quale scegliereste?

PROGETTI E CONSULENZE ONLINE

consulenza e progetto interni online

ARREDARE IN PANTONE CLASSIC BLUE

Pantone 2020 Classic Blue, colore rassicurante, si sposa perfettamente con marmo e legno, e sa giocare con gli accostamenti cromatici. Ecco come usarlo nell’arredamento dei nostri interni.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

CONTATTACI PER AVERE ALTRE INFORMAZIONI

Autorizzo il trattamento dei dati personali. Dettagli.

Informativa Privacy

Informativa privacy per la raccolta dati

*Attenzione: se rifiuti non potrai inviare il messaggio!
Rifiuto
Accetto