Icona di facebook
L’ABC per ARREDARE LA CASA DEI VOSTRI SOGNI

L’ABC per ARREDARE LA CASA DEI VOSTRI SOGNI

07 Agosto 2019

CONSIGLI PRATICI PER EVITARE ERRORI NELL'ARREDO DI UN NUOVO INTERNO

Quando è il momento di arredare o ristrutturare una casa pensiamo di essere tutti esperti del settore. Ci circondiamo di riviste di arredamento, andiamo alle fiere, convinti di pensare a tutto e di potercela fare da soli, ma è un impresa ostica e stressante.

Stiamo veramente arredando? O stiamo semplicemente comprando mobili diversi tra loro incastrandoli in modo scombinato e caotico nella nostra abitazione e senza tener contro delle esigenze reali?

Ecco i 3 principi fondamentali da seguire per evitare gli errori nell’arredare casa: 

A. AFFIDARSI A UN PROFESSIONISTA

In questo campo il “fai da te” è una scelta azzardata: fare da soli non costerà meno che scegliere un tecnico esperto del settore. Anzi, egli sarà in grado di ottimizzare l’arredo e gli spazi abitativi, senza rinunciare alla qualità, restando in ogni caso nel vostro budget. Tramite la sua esperienza e le sue conoscenze tecniche svilupperà per voi un arredo esclusivo e personalizzato. Partendo da i vostri gusti e le vostre esigenze, dandovi la totale libertà e ampia varietà di scelta di materiali, colore e disposizione degli arredi. 

Durante lo sviluppo del progetto, tramite la modellazione 3D e le viste foto realistiche, potrete visualizzare ciò che fino a quel momento stavate solo immaginando. Questo vi permetterà di capire se state andando nella giusta direzione. Eviterete l’errore più frequente del “fai da te”, cioè dare vita ad una casa lontana da quella sognata

B. SCEGLIERE UN FILO CONDUTTORE

Il più delle volte i propri gusti riflettono stili diversi, facendo nascere arredi che creano caos e confusione, anzichè conferire alla casa una giusta armonia visiva. Spesso, ci si affida alle tendenze del momento, ma l’essere all’ultima moda a volte non si addice al carattere e allo stile di ognuno.

La casa apparirà confortevolepersonale soltanto quando gli arredi saranno in sintonia tra loro.

Per ottenere un perfetto arredamento, quindi, sarà fondamentale scegliere un unico stile d’arredo, così da dare alla vostra abitazione uniformità e ordine.

Di primo impatto, un oggetto potrebbe sembrarci perfetto ma poi, inserito nel complesso abitativo, noteremo che non è in linea con il resto dell’arredo. É da evitare, quindi, la scelta del singolo elemento, senza uno studio d’insieme e una contestualizzazione all’interno dello spazio e dell’ambiente da arredare.

Nell’arredamento d’interni deve prediligere la semplicità, “Less is more”, no all‘abbondanza e alla complessità degli oggetti.

L’arredo, inoltre, deve sposarsi con l‘illuminazione, con i tessuti e con la scelta della palette colori delle pareti.

C. CREARE SU MISURA

Un argomento già trattato nel nostro articoloARREDARE SU MISURA, PERCHÉ?” , ma che merita sempre una certa attenzione.

Cosa significa “su misura”?

Il concetto di “su misura” è inteso come una totale personalizzazione dell’arredo. Consiste nel creare da zero un arredo che risponda all’esigenza di garantire il benessere abitativo. Non si tratta di adattare o modificare arredi esistenti, bensì di realizzare pezzi unici e inimitabili, concepiti a seconda delle esigenze e dei desideri del cliente.

Con la realizzazione artigiana da parte di falegnami specializzati gli spazi non sono più un problema: dimensioni e forme non hanno più limitazioni!

Arredando una casa piccola sorge il problema degli spazi, mentre arredandone una grande non si sa più come occuparli. Perciò bisogna costruire su misura, per riuscire a sfruttare al meglio ogni angolo della vostra casa.

Ogni elemento strutturale, che con la realizzazione di serie potrebbe apparire come un problema diventa invece un punto di forza grazie al “su misura” che ci consente di elaborare soluzioni pratiche e originali.

Grazie alla collaborazione con un progettista esperto e creando su misura, otterrete quindi come risultato una casa sempre attuale, unica ed armoniosa che riflette la singolarità di ogni persona.

Ma non è tutto, appoggiarsi a un’azienda artigiana che opera nel rispetto di elevati standard qualitativi, vi garantirà sia un arredo totalmente eco-compatibile attraverso l’utilizzo di materiali sani e biocompatibili, sia un servizio post vendita efficiente a vostra disposizione per qualsiasi esigenza.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/corazzolla/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 184

QUALE CUCINA SI ADDICE ALLA TUA CASA?

Per ogni situazione esiste la giusta cucina! Ecco alcune idee per progettare una cucina funzionale al 100% che si adatti al vostro stile, alla vostra personalità ed alle vostre esigenze.

LACCATO: UNA FINITURA MINIMAL ED ELEGANTE

Laccato lucido, opaco, goffrato o a poro aperto? Finiture ottimali per ottenere un arredo lucente, dal forte impatto scenico e che valorizza i colori della vostra casa.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

CONTATTACI PER AVERE ALTRE INFORMAZIONI

Autorizzo il trattamento dei dati personali. Dettagli.

Informativa Privacy

Informativa privacy per la raccolta dati

*Attenzione: se rifiuti non potrai inviare il messaggio!
Rifiuto
Accetto